District Manager e la gestione del proprio ruolo

Come assolvere nel migliore dei modi al proprio ruolo di District Manager?

E’ attraverso una comunicazione efficace volta alla gestione del gruppo di lavoro ed è per questo che proponiamo un secondo modulo di formazione dedicato alla posizione di District Manager.

Il 22 febbraio nell’aula di Open Mind abbiamo organizzato il follow up del corso di comunicazione “Corso di comunicazione per District Manager”. Nello specifico il secondo modulo “District Manager: Ruolo e Leadership” mostra come creare il giusto coinvolgimento all’interno di un gruppo di lavoro in un mix di vicinanza e autorevolezza.

Insieme alla nostra docente Maddalena Bertello hanno approfondito il concetto di gruppo di lavoro, la peculiarità fra gruppo spontaneo e costruito, avendo modo di narrare nel concreto le proprie esperienze sul campo. Attraverso un’adeguata formazione sulla gestione dei contrasti hanno appreso quando questi risultano essere costruttivi o distruttivi, come gestirli e usarli nel primo caso o prevenirli e curarli nel secondo.

Tra i temi trattati abbiamo anche l’importanza della coerenza, individuale e collettiva, la definizione dei criteri di valutazione, la condivisione e il coinvolgimento negli obiettivi.

E’ stata accolta con entusiasmo e partecipazione la tematica dell’empatia funzionale e della definizione tra i confini fra rapporto amica e rapporto gerarchico

Attraverso esempi pratici hanno avuto modo di apprendere quando ordinare e quando coinvolgere le proprie risorse. Non resta che attendere il secondo incontro per proseguire il percorso formativo con la gestione dei feedback.

Ready to work?

candidatura spontanea

Invia la tua candidatura spontanea per essere pronta/o a cogliere la prima occasione in linea con il tuo profilo.