LEADERSHIP E GESTIONE DEL CAMBIAMENTO-MODULO 3 (iscrizione subordinata al modulo 1 e 2)

Data
Modalità
Ora
N. incontri
Costo
Ore totali
Dettagli
Durante gli incontri verranno affrontati i seguenti temi:
  • il concetto di leader come capacità innata o competenza da acquisire
  • la differenza sostanziale fra capo, manager e leader
  • l’evoluzione storica del concetto di leadership
  • gli stili di leadership
  • i comportamenti che generano leadership
  • le tre prospettive della leadership: come individuo, come parte del gruppo, come parte di un’organizzazione
  • le capacità relazionali: come costruire relazioni positive
  • le abilità comunicative: comunicazione efficace, ascolto attivo, public speaking
  • l’assertività: come esprimere una sana stima di sè
  • la leadership per promuovere il cambiamento e l’innovazione
  • la costruzione della propria figura di leader
  • influenza del proprio comportamento nei confronti degli altri: il comportamento sociale
 
 

Calendario dei tre incontri, in diretta su piattaforma Zoom dalle 18.30 alle 21.00:

–  Settembre 2021, date da definire

Le competenze che acquisirai
Questo modulo punta a fornire ai partecipanti gli strumenti per acquisire la massima consapevolezza di che cosa significa realmente essere leader, a prescindere dai ruoli formali, sia sul lavoro sia nel privato. Offre gli spunti per sviluppare o migliorare le proprie tecniche di leadership, tramite l’allenamento delle competenze necessarie per lavorare in gruppo e per attraversare in modo proficuo fasi di cambiamento.
Note

Percorso formativo di comunicazione

Promo Modulo 1 + Modulo 2 + Modulo 3 Leadership e gestione del cambiamento € 230,00. I singoli moduli sono subordinati l’uno all’altro.   Saldo prima dell’inizio di ogni singolo modulo. Il corso ha un massimo di 12 partecipanti.
Docente
Dott.ssa Maddalena Bertello
Manager d’azienda per anni e ora formatrice, ha una laurea in materie letterarie conseguita presso l’Università di Torino e un Master in PNL. È stata insegnante di educazione musicale, in seguito manager d’azienda per Alpitour, come responsabile servizio clienti e per Eni come responsabile rete di Contact Center. Appassionata di linguaggio e degli effetti che può avere sui comportamenti di qualsiasi essere umano, dal 2010 è docente di italiano e formatrice e consulente sui temi di comunicazione, linguaggio, relazione e scrittura efficace.