Misure contenimento COVID-19Open Mind, in piena ottemperanza alle normative vigenti, ha previsto tutte le misure necessarie per consentire la frequenza del corso in presenza in tutta sicurezza, a partire dalla riduzione della capienza massima della sala corsi per garantire il distanziamento.
Dettagli
Durante gli incontri verranno affrontati i seguenti temi:
il concetto di leader come capacità innata o competenza da acquisire
la differenza sostanziale fra capo, manager e leader
l’evoluzione storica del concetto di leadership
gli stili di leadership
i comportamenti che generano leadership
le tre prospettive della leadership: come individuo, come parte del gruppo, come parte di un’organizzazione
le capacità relazionali: come costruire relazioni positive
le abilità comunicative: comunicazione efficace, ascolto attivo, public speaking
l’assertività: come esprimere una sana stima di sè
la leadership per promuovere il cambiamento e l’innovazione
la costruzione della propria figura di leader
influenza del proprio comportamento nei confronti degli altri: il comportamento sociale
Le competenze che acquisirai
Questo modulo punta a fornire ai partecipanti gli strumenti per acquisire la massima consapevolezza di che cosa significa realmente essere leader, a prescindere dai ruoli formali, sia sul lavoro sia nel privato. Offre gli spunti per sviluppare o migliorare le proprie tecniche di leadership, tramite l’allenamento delle competenze necessarie per lavorare in gruppo e per attraversare in modo proficuo fasi di cambiamento.
Note
Percorso formativo di comunicazione
Si può accedere al Modulo 3 “Leadership e gestione del cambiamento” una volta seguiti e conclusi i Modulo 1 “Comunicazione Efficace” e il Modulo 2 “Negoziazione e Problem Solving”.
Docente
Dott.ssa Maddalena Bertello
Manager d’azienda per anni e ora formatrice, ha una laurea in materie letterarie conseguita presso l’Università di Torino e un Master in PNL.
È stata insegnante di educazione musicale, in seguito manager d’azienda per Alpitour, come responsabile servizio clienti e per Eni come responsabile rete di Contact Center.
Appassionata di linguaggio e degli effetti che può avere sui comportamenti di qualsiasi essere umano, dal 2010 è docente di italiano e formatrice e consulente sui temi di comunicazione, linguaggio, relazione e scrittura efficace.
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