Il corso ci guiderà verso
un’analisi psicologica e approfondita dell’interazione venditore-cliente, toccando anche argomenti base di comunicazione (verbale e non verbale).
Gli strumenti forniti durante il corso hanno come obiettivo quello di condurre:
- Ad una maggiore consapevolezza circa il proprio ruolo di venditori
- Alla scoperta del cliente e delle sue esigenze
- Alla focalizzazione sulla relazione con il cliente
Illustreremo nel dettaglio ogni fase del percorso di vendita, senza tralasciare il post vendita e la gestione delle lamentele/reclami, e sperimenteremo insieme
strategie di negoziazione.
Analizzeremo come è cambiato, dopo la pandemia, l’approccio del cliente al negozio e agli acquisti e individueremo i nuovi canali, necessari, che possono restituire al consumatore la fiducia e il desiderio di fare shopping, nel rispetto delle norme di sicurezza individuale.
La modalità di esposizione consentirà il confronto, l’interazione e la possibilità di condivisione di esperienze concrete, criticità già sperimentate e domande.