Misure contenimento COVID-19Open Mind, in piena ottemperanza alle normative vigenti, ha previsto tutte le misure necessarie per consentire la frequenza del corso in presenza in tutta sicurezza, a partire dalla riduzione della capienza massima della sala corsi per garantire il distanziamento.
Dettagli
Il corso ci guiderà verso un’analisi psicologica e approfondita dell’interazione venditore-cliente, toccando anche argomenti base di comunicazione (verbale e non verbale).
Gli strumenti forniti durante il corso hanno come obiettivo quello di condurre:
# Ad una maggiore consapevolezza circa il proprio ruolo di venditori
# Alla scoperta del cliente e delle sue esigenze
# Alla focalizzazione sulla relazione con il cliente
Illustreremo nel dettaglio ogni fase del percorso di vendita, senza tralasciare il post vendita e la gestione delle lamentele/reclami, e sperimenteremo insieme strategie di negoziazione.
Analizzeremo come è cambiato, durante l’attuale pandemia, l’approccio del cliente al negozio e agli acquisti e individueremo i nuovi canali, necessari, che possono restituire al consumatore la fiducia e il desiderio di fare shopping, nel rispetto delle norme di sicurezza individuale.
La modalità di esposizione consentirà il confronto, l’interazione e la possibilità di condivisione di esperienze concrete, criticità già sperimentate e domande.
Le competenze che acquisirai
# Capacità di osservazione
# Ascolto attivo
# Consapevolezza del sé e del proprio ruolo
# Competenze di base di gestione dei conflitti e delle obiezioni
# Competenze di base di comunicazione e comunicazione efficace
# Empatia
# Negoziazione creativa
Note
Promo bundle con corso KPI Retail € 99,00.
Saldo prima dell’inizio del corso.
Inserimento nel database di Open Mind dedicato al job placement per i nostri partner retail
Il corso verrà attivato con un numero minimo di 5 partecipanti.
Docente
Dott.ssa Giusy Macaluso
Consulente e formatrice Open Mind, ha una Laurea in Psicologia clinica conseguita nel 2004 presso l’Università degli Studi di Torino.
Dal 2003 al 2007 ricopre il ruolo di team leader e formatrice per il call center in-bound di Seat Pagine Gialle.
Dal 2007 è recruiter e responsabile human resource in aziende operanti nel fashion retail.