Tecniche di vendita

Data
Modalità
Ora
N. incontri
Costo
Ore totali
Dettagli
Il corso ci guiderà verso un’analisi psicologica e approfondita dell’interazione venditore-cliente, toccando anche argomenti base di comunicazione (verbale e non verbale). Gli strumenti forniti durante il corso hanno come obiettivo quello di condurre: # Ad una maggiore consapevolezza circa il proprio ruolo di venditori # Alla scoperta del cliente e delle sue esigenze # Alla focalizzazione sulla relazione con il cliente Illustreremo nel dettaglio ogni fase del percorso di vendita, senza tralasciare il post vendita e la gestione delle lamentele/reclami, e sperimenteremo insieme strategie di negoziazione. Analizzeremo come è cambiato, durante l’attuale pandemia, l’approccio del cliente al negozio e agli acquisti e individueremo i nuovi canali, necessari, che possono restituire al consumatore la fiducia e il desiderio di fare shopping, nel rispetto delle norme di sicurezza individuale. La modalità di esposizione consentirà il confronto, l’interazione e la possibilità di condivisione di esperienze concrete, criticità già sperimentate e domande. Mercoledì 19 maggio dalle ore 10 alle 13 e dalla 14 alle 17  in diretta su Zoom.
Le competenze che acquisirai
# Capacità di osservazione # Ascolto attivo # Consapevolezza del sé e del proprio ruolo # Competenze di base di gestione dei conflitti e delle obiezioni # Competenze di base di comunicazione e comunicazione efficace # Empatia # Negoziazione creativa
Note
Promo bundle con corso KPI Retail € 99,00. Saldo prima dell’inizio del corso. Inserimento nel database di Open Mind dedicato al job placement per i nostri partner retail Il corso verrà attivato con un numero minimo di 5 partecipanti.
Docente
Dott.ssa Giusy Macaluso
Consulente e formatrice Open Mind, ha una Laurea in Psicologia clinica conseguita nel 2004 presso l’Università degli Studi di Torino. Dal 2003 al 2007 ricopre il ruolo di team leader e formatrice per il call center in-bound di Seat Pagine Gialle. Dal 2007 è recruiter e responsabile human resource in aziende operanti nel fashion retail.