Misure contenimento COVID-19Open Mind, in piena ottemperanza alle normative vigenti, ha previsto tutte le misure necessarie per consentire la frequenza del corso in presenza in tutta sicurezza, a partire dalla riduzione della capienza massima della sala corsi per garantire il distanziamento.
Dettagli
Durante gli incontri verranno affrontati i seguenti temi:
parole diverse per informare, convincere, negoziare
gli aspetti emotivi ed emozionali della relazione
Il linguaggio in funzione dell’obiettivo
le resistenze e gli stratagemmi per aggirarle
la percezione delle informazioni che portano alla sintonia: i sistemi rappresentazionali
le più immediate tecniche negoziali: il metodo OSA (osserva, sintonizzati, accompagna)
i vari registri del linguaggio: il linguaggio della precisione e quello della vaghezza
i pregiudizi: come identificarli nell’interlocutore e come prevenire i nostri
le domande, principali alleate in ogni circostanza
il valore del disaccordo: ottenere il si dell’interlocutore
l’arte del “no positivo”: saper dire no e farsi dire di si
Le competenze che acquisirai
Questo modulo è dedicato a sviluppare la capacità di essere non solo efficaci, ma anche convincenti nel nostro modo di comunicare, per raggiungere i nostri obiettivi, per gestire e superare eventuali contrasti, risolvere problemi evitando escalation e conflitti.
Note
Percorso formativo di comunicazione
Si può accedere al Modulo 2 “Negoziazione e problem solving” una volta seguito e concluso il Modulo 1 “Comunicazione Efficace”.
Docente
Dott.ssa Maddalena Bertello
Manager d’azienda per anni e ora formatrice, ha una laurea in materie letterarie conseguita presso l’Università di Torino e un Master in PNL.
È stata insegnante di educazione musicale, in seguito manager d’azienda per Alpitour, come responsabile servizio clienti e per Eni come responsabile rete di Contact Center.
Appassionata di linguaggio e degli effetti che può avere sui comportamenti di qualsiasi essere umano, dal 2010 è docente di italiano e formatrice e consulente sui temi di comunicazione, linguaggio, relazione e scrittura efficace.
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.